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Mercoledì 20 Settembre 2017
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Servizio Provveditorato Generale

Autore: Amministratore.
Data prima pubblicazione: Martedì, 03 Febbraio 2009, Ore: 12:43:18
Data ultima modifica: Mercoledì, 13 Settembre 2017, Ore: 10:50:59
Descrizione:
Il Servizio svolge funzioni in materia di gestione Ufficio acquisti e liquidazioni beni e servizi, gestione Ufficio parco auto – grafica e riproduzioni, gestione Ufficio Cassa Economale, gestione servizi ausiliari della Direzione, punto ordinante competente alla gestione delle procedure per l’acquisizione di beni e servizi da svolgersi nell’ambito del MEPA per conto delle altre Direzioni dell’Ente, ai sensi della Direttiva n. 1/2016 della Direzione Generale, con autorizzazione alla sottoscrizione digitale del documento di stipulazione con l’affidatario individuato ad esito della procedura, su delega del titolare del budget di spesa e avendo competenza nei seguenti prodotti:
 
  • Attività connesse allo svolgimento delle funzioni di centrale di committenza per conto dei Comuni del Territorio ai sensi della legge n. 56/2014 e successive modifiche ed integrazioni, relativamente alle procedure negoziate senza pubblicazione di bando in materia di forniture e servizi
  • Predisposizione Capitolati ed espletamento procedure finalizzate all’indizione di gare d’appalto nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) o per affidamenti in economia, per acquisizione di beni e servizi.
  • Gestione Albo Fornitori ed elenchi di operatori economici per acquisti in economia
  • Predisposizione Capitolato Contratto e procedure finalizzate all’indizione di gare d’appalto per acquisizione buoni pasto su supporto magnetico
  • Gestione centralino telefonico
  • Custodia sede provinciale di Palazzo Ghilini
  • Ritiro e movimentazione di merci, ivi compresa la documentazione amministrativa
  • Esecuzione di operazioni tecnico-manuali di tipo specialistico (fotocopiatrice, fax, etc.)
  • Pianificazione nell’utilizzo del parco autovetture di servizio a norma di quanto stabilito dal vigente regolamento
  • Gestione data-base per reportistica costi
  • Rilevazione dati per questionari e statistiche
  • Programmazione budget per redazione bilancio di previsione
 
Attraverso l’Ufficio Acquisizione Beni e Servizi gestisce l’acquisizione di beni per la generalità degli uffici provinciali mediante idonee procedure di gara e relativa stipula di contratti; in particolare l’ufficio provvede:
  • Predisposizione Capitolati ed espletamento procedure finalizzate all’indizione di gare d’appalto nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) o per affidamenti in economia, per acquisizione Beni
  • Acquisizione di tutte le forniture per le quali vengono utilizzati fondi stanziati al Titolo II del Bilancio dell’ente (mobili, arredi e macchine d’ufficio, arredi scolastici);
  • Acquisizione di carburanti e lubrificanti;
  • Fornitura di vestiario al personale avente diritto;
  • Stipula di abbonamenti a riviste specializzate;
  • Fornitura di accessori e complementi d’arredo;
  • Fornitura del materiale di pulizia;
  • Acquisizione dei materiali di cancelleria, materiale di consumo informatico e per macchine d’ufficio.
  • Espletamento adempimenti in tema di applicazione della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari per tutti i contratti stipulati;
  • Protocollazione documenti, posta in partenza e procedura iter determinazioni dirigenziali
  • Predisposizione altre pratiche assegnate dal responsabile del Servizio;
  • Gestione rapporti con tutti gli uffici e servizi dell’ente per provvedere ad acquisire i beni necessari al buon funzionamento degli uffici stessi (controllo quotidiano delle richieste di carta, cancelleria, materiale informatico, pervenute sul programma Civilia modulo “Richieste” ed evasione delle stesse)
 
Acquisizione di servizi per la generalità degli uffici provinciali mediante idonee procedure di gara e relativa stipulazione di contratti, anche
tramite utilizzo della piattaforma MEPA ; in particolare l’ufficio provvede:
 
  • Gestione dei contratti di noleggio e assistenza per i fotocopiatori per il Centro Stampa
  • Gestione appalti per i servizi di pulizia ordinaria e straordinaria presso gli uffici provinciali, ivi comprese le sedi distaccate, attraverso la predisposizione di Capitolati Speciali ed affidamento dei servizi anche tramite convenzioni con Cooperative Sociali;
  • Servizi di manutenzione autovetture di proprietà dell’Ente
  • Gestione dei contratti di locazione delle autovetture in full-rent
  • Acquisizione di servizi relativi alla manutenzione, riparazione e restauro mobili e arredi
  • Gestione di tutti i servizi tipografici (stampa, tipografia, litografia) richiesti dai vari servizi e direzioni dell’ente e da affidarsi all’esterno, attraverso la predisposizione di determinazioni di impegno di spesa, raccolta e controllo dei preventivi/offerta, compilazione dei buoni d’ordine e successiva verifica delle relative fatture prima della liquidazione
  • Gestione dei servizi di trasloco, facchinaggio, manovalanza e trasporto, presso tutte le sedi degli uffici provinciali, anche attraverso la stipulazione di convenzioni con cooperative sociali
  • Servizio di vigilanza e custodia edifici provinciali
  • Procedura negoziata per la concessione distributori automatici di bevande e altri generi installati presso le sedi degli uffici provinciali
  • Verifiche fatturato in arrivo ed evasione buoni d’ordine relativi a tutte le acquisizioni del Servizio Provveditorato
  • Rilevazioni dati presso le ditte fornitrici e conseguente richiesta DURC presso gli Istituti Previdenziali di competenza
  • Predisposizione atti di liquidazione con verifiche del regolare inserimento nelle fatture dei dati necessari agli adempimenti sulla tracciabilità dei flussi finanziari
  • Protocollazione documenti, posta in partenza e procedura iter determinazioni dirigenziali
  • Predisposizione altre pratiche assegnate dal responsabile del Servizio
  • Gestione rapporti con tutti gli uffici e servizi dell’ente per provvedere ad erogare i servizi necessari al buon funzionamento degli uffici stessi
 
Attraverso l’Ufficio Parco Auto, Grafica e Riproduzioni si occupa di:
  • Gestione di beni, risorse strumentali e servizi necessari per il funzionamento di tutto il parco mezzi leggeri dell’Ente, in conformità a quanto previsto dal vigente Regolamento “Disciplina per l’uso delle autovetture di rappresentanza e di servizio”.
  • Gestione, mediante apposito software, di tutte le informazioni necessarie alla gestione del parco veicolare, con successiva elaborazione e trasmissione della relativa reportistica ai Dirigenti competenti;
  • Gestione del servizio di attività di grafica, fotocomposizione, riproduzione cartacea, analisi dei costi e ripartizione degli stessi ai vari servizi dell’Ente;
  • Gestione Albo Fornitori ed elenchi di operatori economici per acquisti in economia
Attraverso l’Ufficio Cassa Economale si occupa di
  • Gestione della cassa economale
  • Gestione articoli di magazzino
  • Gestione dei tickets mensa provinciali e regionali
  • Custodia e gestione premi di rappresentanza
Referente: Marialuisa Cotroneo
Staff: Bruna Rovelli, Giuseppe Bruzzese, Emanuele Delfino, Luca Profita, Roberto Grotto
Indirizzo: Piazza della Libertà, 17, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304279
Fax: 0131304364
LA PROVINCIA, al fine di prendere atto delle reali esigenze dei propri utenti, ritiene necessario effettuare un sondaggio sulla qualità del suo servizio, così da rendere possibile il miglioramento costante delle proprie attività. Questo breve questionario mira a comprendere meglio le Vostre esigenze e necessità: non esitate, quindi, a segnalare al nostro personale i Vostri commenti ed osservazioni.
Si ringrazia per il valido aiuto fornitoci con la compilazione di questo questionario e vi ricordiamo che tutto ciò ci permetterà di offrirvi un servizio più efficiente.

(NOTE: 5 = Insufficiente, 6= sufficiente, 7= discreto, 8 = buono, 9= ottimo)

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